fbpx

[10 COSE DA NON FARE SE TIENI ALLA TUA PELLE]

da | mercoledì 6,Maggio,2020 | Bellezza e Stile di Vita | 0 commenti

HAI LA PELLE RUVIDA E DISIDRATATA? ECCO LE 10+1 COSE DA NON FARE SE TIENI ALLA TUA PELLE E NON VUOI RISCHIARE DI AVERE:

  • CUTE DISIDRATATA E RUVIDA COME CARTA CRESPA
  • PELI INCARNITI
  • E BUBBONI VARI CHE SI INFIAMMANO NELLE GAMBE, INGUINE E NEL CORPO IN GENERALE

In questo articolo voglio “illuminarti” quelle che sono le azioni sbagliate che fai quotidianamente e che, ti portano a non avere la pelle che desideri.

1.UTILIZZI SAPONI PER LAVARTI CHE SONO TROPPO AGGRESSIVI, TI DISIDRATANO E SBILANCIANO IL pH DELLA TUA PELLE.

I saponi aggrediscono la tua pelle e la barriera di protezione naturale che si forma superficialmente per proteggerti dalle aggressioni esterne come inquinamento, fumo, freddo, raggi solari ecc. Devi scegliere un detergente delicato che rispetta la tua pelle ed il tuo pH. La tua estetista è l’unica che può aiutarti in questa scelta se tieni alla tua pelle.

2.SCEGLI PRODOTTI A CASO SIA AL SUPERMERCATO CHE IN FARMACIA

Tu immagini di avere un certo tipo di pelle, o una certa problematica; vai al supermercato o in farmacia chiedi una crema, e quella ti viene data.

Per farti un esempio, l’errore più comune che sento è questo: tante di voi dicono di avere la pelle grassa in realtà poi quando io la analizzo, al 90% dei casi è disidratata.

Certo che si disidrata se acquisti una crema a caso e totalmente inadeguata alla tua pelle; ed è normale che il problema non lo risolvi. Ecco un altra delle 10 cose da non fare se tieni alla tua pelle.

La tua estetista è l’unica che può aiutarti in questa scelta. Prima di acquistare un prodotto ci vuole un’attenta analisi della tua pelle e solo l’estetista e nessun’altro lo fa.

3.NON FAI IL PEELING UNA VOLTA LA SETTIMANA

Il peeling serve a permettere il rinnovamento della pelle in superficie. Se tu non lo fai queste cellule morte si accumulano e si stratificano creando come un muro. Quindi tu potrai mettere tutte le creme che vuoi o anche l’olio più nutriente, che tanto questo resta in sospensione e la tua pelle disidratata era prima, e disidratata rimarrà. Lo devi fare. Permetti al tessuto di riossigenarsi. (leggi il mio articolo sull’importanza del peeling)

4.NON TI IDRATI SUBITO DOPO LA DOCCIA

Dopo la doccia devi metterti la crema. Serve ad idratarti e a proteggerla soprattutto anche dagli indumenti con la quale la pelle deve stare a diretto contatto; invece in estate quando la pelle è più scoperta serve a proteggerla dai raggi UV e dalla disidratazione.

5.TI LAVI CON ACQUA BOLLENTE E COSI CREI VASODILATAZIONE

L’acqua per fare la doccia dev’essere né troppo fredda, né troppo calda. Può essere banale ma è un altra fondamentale regola delle 10 cose da non fare se tieni alla tua pelle.

6 UTILIZZI RASOI E MACCHINARI OSCENI CHE SPEZZANO IL PELO E LO FANNO INCARNIRE

Non pensare che il rasoio non possa essere dannoso sulla tua pelle, così come lo sono anche le creme epilatorie. Sono concentrati di sostanze chimiche e nocive per l’equilibrio della tua pelle.

La Infiammano, la irritano. Per non parlare della macchinetta dal rumore improbabile che tira via i peli in un modo anomalo e deleterio. Ti prego buttala! Unico risultato che avrai con il suo utilizzo è l’ispessimento della pelle e collezione di peli incarniti.

7.NON BEVI ACQUA

Bere acqua serve ad idratarti, a portar via le tossine dal tuo corpo. (ti invito a leggere il mio articolo sull’importanza dell’idratazione)

8.TI ALIMENTI CON CIBI SPAZZATURA

I cibi spazzatura sono buoni e lo ammettiamo, ma sono dannosi per il tuo corpo perché lo bloccano, lo appesantiscono; Il mio consiglio che ripeto continuamente in molti dei miei articoli è quello che, se tu tieni al tuo corpo e non sopporti gli inestetismi quando ti guardi allo specchio, allora devi pensare di alimentarti bene.

Prediligi le verdure di stagione, frutta e acqua a volontà durante la giornata, le vitamine e antiossidanti contenuti nella frutta e verdura colorata sono fondamentali per mantenere giovane e bella la tua  pelle.

9.TI FAI FARE CERETTA DA UNA PERSONA CHE NON HA COMPETENZE ADEGUATE PER FARLA.

Il fai da te non è mai una cosa buona. Farti fare la ceretta da una persona incompetente o che ha qualifiche minime per farla e doppiamente dannoso.

La poca preparazione porta a fare strappi aggressivi, nei versi più disparati. Il risultato anche questa volta sarà che il numero dei tuoi peli incarniti aumenterà, la tua pelle non sarà per nulla liscia e tu sarai costretta a fare anche più cere del dovuto perché ti ritrovi molte ricrescite.

10.NON TI DEDICHI NEMMENO UN TRATTAMENTO AL MESE DI PEELING E DETOSSINAZIONE DEL CORPO

Il peeling e la detossinazione sono importanti perché servono a fare in modo tutte le cellule superficiali e che sono ormai prive di vita vengano eliminate dal corpo.

11.DICI CHE NON HAI TEMPO.

Dire che non hai tempo è una scusa che dai a te stessa, perché è un modo per non agire o rimandare il problema che tanto, mi dispiace, l’ho detto più di una volta, non andrà via se tu non agisci! Leggi questo articolo per trovare tempo!

Se vuoi davvero risolvere la tua ritenzione idrica, e la tua cellulite devi essere tempestiva.

Non devi aspettare altro tempo.

Instagram di Karisma Beauty Center

Sfoglia e Vieni a vedere i nostri consigli su Instagram

Karisma Beauty Center Shopping

Entra nel nostro negozio e troverai i prodotti per aiutarti a essere in linea con la tua bellezza

Scrivici  su WhatsApp

Logo Karisma

Tu puoi dedicare il giusto tempo al tuo corpo

Vuoi sapere come fare?

 Iscriviti per godere dei vantaggi esclusivi ed essere sempre informata.

A tutti gli iscritti abbiamo riservato un bonus di benvenuto.

Grazie la Tua iscrizione è avvenuta correttamente.