Come dico spesso nei miei articoli, ricorda che la pelle se non la idrati anche dall’ interno non risplende all’esterno. Quindi ti mostrerò come in 4 passi idrati la pelle dall’interno.
Noi tutti, con l’avanzare degli anni, possiamo notare la comparsa di segni ed inestetismi sul nostro corpo.
Una sorta di avvertimento che il degrado e l’invecchiamento dell’organismo hanno iniziato il loro corso. Pertanto Il motivo per cui alcuni ne sono afflitti prima rispetto ad altri può dipendere da un fattore genetico ma, ad influire, ci sono sicuramente le abitudini quotidiane e lo stile di vita di una persona.
L’idratazione è sicuramente uno dei maggiori esponenti di questo fattore.
Bere la sufficiente quantità di liquidi è fondamentale per avere una pelle elastica e compatta.
Per questo motivo in primo luogo devi bere almeno due litri di acqua al giorno, in secondo luogo lascia stare bibite, succhi di frutta del supermercato e bevande trasformate. In altre parole evita più che puoi questi veleni per il tuo organismo.
Ad esempio sapevi che in una latina di coca-cola sono contenuti tipo dieci cucchiaini di zucchero? Tuttavia, l’unico motivo per il quale non rimetti dopo dieci secondi è dato dalla presenza di “acido fosforico” perchè altera il sapore e ti consente di continuare ad ingerirla!
Ma torniamo a noi, oltre a bere l’adeguata quantità d’acqua, te e tisane, durante il giorno, in terzo luogo è fondamentale seguire una corretta alimentazione costituita pertanto da alimenti che contengono a loro volta notevoli quantità d’acqua, come frutta e verdura.
Soprattutto mangiare alimenti ricchi di acidi grassi essenziali e antiossidanti che svolgono un’azione cutanea protettiva perché contrastano l’azione dei RADICALI LIBERI, una delle principali cause dell’invecchiamento. (ti invito a leggere il mio articolo dove ti parlo di come combattere i radicali liberi)
Ecco il mio consiglio
IN 4 PASSI IDRATI LA PELLE DALL’INTERNO PER NUTRIRLA E PRESERVARLA
Certamente l’alimentazione ideale per nutrire la tua pelle deve includere:
- VITAMINE
- VIT. A Mantiene la pelle elastica e la protegge dal sole
- VIT. B Preserva l’elasticità
- VIT. C Partecipa alla produzione del collagene
- VIT. E Combatte i radicali liberi
- ACIDI GRASSI ESSENZIALI
- OMEGA3 E OMEGA6 Esercitano un effetto barriera entrando nella struttura delle membrane cellulari e garantiscono una ottimale idratazione ed elasticità dell’epidermide.
- ACQUA
- TE, TISANE, INFUSI Idratano ed eliminano scorie e tossine.
- IDRATA E CURA IL TUO VISO ED IL TUO CORPO OGNI GIORNO MATTINA E SERA
- Proteggere il CORPO esternamente attraverso i prodotti giusti, ti consente di preservarlo dall’ attacco di tutti gli agenti inquinanti, raggi UV e soprattutto dalla disidratazione.
Dopodiché segui questi consigli ma per saperne di più io ed il mio staff ti aspettiamo per prenderci cura del tuo corpo e farlo risplendere.