fbpx

[5 OTTIMI CONSIGLI PER LA TUA PROVA COSTUME]

da | mercoledì 6,Maggio,2020 | Bellezza e Stile di Vita | 0 commenti

I 5 ottimi consigli per la tua prova costume sono dettati dalle 5 BUONE REGOLE ALIMENTARI SE NON VUOI CHE LA CELLULITE TI ACCOMPAGNI IN SPIAGGIA

Ecco i miei 5 ottimi consigli per la tua prova costume ma non solo potranno aiutarti da subito a contrastare il ristagno di liquidi.
Mi raccomando è importante che ti abitui a seguire certe regole basilari.
Se vuoi davvero contrastare la tua ritenzione devi seguire questi preziosi consigli.

1. Idratati

L’idratazione è molto importante. Bevi 2 litri di acqua al giorno cosi ti purifichi. Magari anche tu mi dirai che assumere 2 litri di sola acqua durante la giornata è impossibile, che non riesci perché ti dimentichi o perché non ti viene lo stimolo di bere.
Ebbene fidati, è possibilissimo, invece di pensare alla mega bottiglia di 2 litri prova a dividertela in 4 bottiglie di 0.5 l vedrai che non solo ci riesci a berla ma non ti basterà.

Più bevi e più viene lo stimolo. Provare per credere!

Un’altra cosa importante per quanto riguarda l’acqua è che deve essere anch’essa alcalina, con un pH superiore a 7.
Puoi accompagnare la tua giornata bevendo anche delle ottime tisane. Per farti un esempio: centella, tarassaco, pilosella, prezzemolo.
In tutti i casi, per potenziare l’azione drenante della tisana, è importante ridurre l’apporto alimentare di sodio a non più di 2 grammi al giorno.

2. Mangia molta verdura e frutta

Anche 5 porzioni al giorno; ovviamente mangia sempre quella di stagione. Quelle fuori stagione contengono conservanti che non ci aiutano a risolvere il tuo problema.

Varia con tutti i colori delle verdure.

Puoi mangiarla bollita o cruda a pranzo e solo cruda per cena.
Anche la frutta è importante, ma impara a mangiarla a mezza mattina oppure al pomeriggio. Mai dopo i pasti perché fermenta nel tuo stomaco, soprattutto se prima hai mangiato carne. La tua digestione infatti viene compromessa.
Invece tu abituati a mangiarla lontano dai pasti.

3. Evita quelli che io chiamo “i veleni del nostro corpo

Per veleni intendo sostanze dannose e che non servono a nulla per l’organismo, elementi che non portano niente di buono e che il nostro corpo deve sforzarsi per eliminare come: caffè, alcool, fumo, bibite gassate, coloranti, conservanti, aromi artificiali, medicinali, farmaci (a meno che non sia strettamente necessario prenderli).

Parliamo per esempio del caffè ” tutti associano il caffè alla caffeina, ma il caffè non contiene solo caffeina! Tu forse non lo sai ma ci sono disciolte tantissime tossine.

Lo so che probabilmente ti piace berlo, ma in sostanza è un vero e proprio anti-alimento. Contiene 2 Kcal a tazzina, al cui interno si trovano sostanze non proprio salutari. Poi magari aggiungi anche lo zucchero e fai bingo!

Va bene berlo, alcuni non rinuncerebbero mai. Bisogna moderarne però il suo utilizzo giornaliero

Sai che danno per il tuo corpo assumerne in quantità?

Ora, sarà difficile chiederti di abbandonarlo da un giorno all’altro, però puoi sempre iniziare a ridurlo.
Oppure potresti optare per il caffè d’orzo il più antico cereale del mondo; come gusto è decisamente diverso dal caffè ma ha proprietà decisamente non paragonabili.
L’orzo è sempre più presente nelle tavole della popolazione mondiale, è un alimento utile per preservare il benessere dell’organismo ed è una fonte di proprietà benefiche.

4. Riduci considerevolmente il consumo di alimenti acidificanti

I cibi acidificanti sono per esempio: la carne, i dolci, la farina bianca e tutti i suoi derivati, il latte, i formaggi e le uova.

5. Elimina il sale e lo zucchero ed i dolci che fanno invecchiare il nostro corpo

Il sale come ben sai è presente prepotentemente nelle nostre tavole; l’uomo è passato da un consumo giornaliero medio inferiore al grammo nella preistoria, a 10/12 grammi negli anni 2000, contro un consumo raccomandato compreso tra i 2 e i 4 grammi.

Forse non tutti sanno però che la maggior parte del sale (e del sodio) che consumiamo ogni giorno non proviene dal condimento aggiunto ai cibi a posteriori, ma dal sodio in essi contenuto.

Potresti sostituirlo utilizzando per esempio il sale dell’Himalaya.

Il sale rosa dell’Himalaya è ben diverso dal comune sale da cucina, che è costituito essenzialmente da cloruro di sodio. Infatti Il sale himalayano è puro, molto antico, privo di tossine e di sostanze inquinanti che possono contaminare le tipologie di sale che provengono da mari e oceani.
Il sale rosa sull’Himalaya è conosciuto anche come “oro bianco”.

E’ ricchissimo di sali minerali, che invece sono del tutto assenti nel sale da cucina, tra i quali troviamo soprattutto il ferro. Il caratteristico colore rosa è dovuto sia alla elevata presenza infatti di tale minerale, sia al fatto che questa speciale varietà di sale non viene sottoposta ad alcun trattamento sbiancante.
Infatti il sale rosa non è raffinato e non viene trattato con alcun procedimento chimico, è incontaminato.

Io lo utilizzo per condire e non trovo nessuna differenza di gusto.

E infine lo zucchero una lama contro il nostro sistema immunitario.
In generale intossica tutto il nostro organismo e debilita gli organi.
Un valido sostituto può essere lo zucchero di canna grezzo, oppure sciroppo d’acero (65% saccarosio), il malto (50% in maltosio) e il miele, senza eccedere, per evitare processi infiammatori.

Credo di averti fornito i miei migliori 5 ottimi consigli per la tua prova costume e non solo, ti saranno utili perché li potrai subito mettere in pratica se vuoi portare via tutte le tossine dal tuo corpo.

Se vuoi un aiuto su come fare, leggi questo articolo per cambiare le abitudini in 28 giorni!

Vedrai così tanti benefici!

Instagram di Karisma Beauty Center

Sfoglia e Vieni a vedere i nostri consigli su Instagram

Karisma Beauty Center Shopping

Entra nel nostro negozio e troverai i prodotti per aiutarti a essere in linea con la tua bellezza

Scrivici  su WhatsApp

Logo Karisma

Tu puoi dedicare il giusto tempo al tuo corpo

Vuoi sapere come fare?

 Iscriviti per godere dei vantaggi esclusivi ed essere sempre informata.

A tutti gli iscritti abbiamo riservato un bonus di benvenuto.

Grazie la Tua iscrizione è avvenuta correttamente.