UN VALIDO AIUTO PER AVERE GAMBE LEGGERE E PER LIBERARTI DAI LIQUIDI STAGNANTI
IL PRESSOMASSAGGIO
Il pressomassaggio è un macchinario costituito da dei gambali che sono posizionati principalmente sulle gambe e sull’addome.
Ma cosa fa? Su che cosa agisce?
Agisce sulla circolazione venosa e linfatica ed è particolarmente indicato per gli arti inferiori, zona del corpo che presenta più frequentemente problemi di tipo circolatorio.
Essa rende più efficiente la circolazione migliorando di conseguenza inestetismi quali:
- cellulite
- ritenzione di liquidi
- edemi
e alleviando il senso di pesantezza delle gambe.
Facilita il drenaggio del liquido interstiziale attivando la circolazione venosa e liberando l’ambiente extracellulare dalle scorie, che le cellule costantemente vi riversano.
La pressione non è esercitata contemporaneamente su tutta la superficie ma secondo una sequenza centripeta che è quella seguita dal sangue e dalla linfa.
Io mi avvalgo spesso di questo macchinario soprattutto in alcune fasi del mio programma anticellulite ed ovviamente faccio dei trattamenti combinati in modo tale da trarne il 100% dei benefici.
Infatti può essere ottimizzato dall’applicazione complementare di oli essenziali specifici ad azione drenante applicati sia manualmente, sia con l’ausilio di particolari e specifici bendaggi.
Questo strumento, così come tutte le cose, deve essere saputo usare con sapienza e mai a caso. Io presto particolare attenzione alla tua situazione personale ed il programma che scelgo è quello più adatto a te.
IL PRESSOMASSAGGIO COSÌ COME FATTO NEL MIO ISTITUTO E’ DUNQUE:
- Sicuro in grado di autoregolarsi per esercitare una pressione ottimale in ogni settore.
- Efficace anche dalla prima seduta, per combattere gli inestetismi della cellulite, la ritenzione idrica e rimodellare la silhouette.
- Versatile, in quanto offre un’ampia gamma di trattamenti attraverso programmi già memorizzati e ulteriormente personalizzabili sulla base delle esigenze dei clienti.
Tutti questi risultati come ti ho detto prima, si ottengono se il pressomassaggio è inserito all’interno di un programma costruito per risolvere la tua problematica.
Per cui se mi chiedessi “Quanti pressomassaggi devo fare per risolvere la mia problematica?”

La risposta è che io per risolvere la tua problematica non posso darti un numero preciso di pressomassaggi. Perché non sono ne un mago, ne una professionista che vuole prenderti in giro, anzi tutt’altro, proprio perché le professioniste lavorano con scrupolo e serietà!
Io indico il programma adatto a te, che si articola in una combinazione di trattamenti e la presso è parte di questo.
Questo per farti capire che non si possono dare dei numeri, proprio per il fatto che ci sono tante variabili che non sono sotto il mio diretto controllo, una tra queste le tue abitudini personali.
Io tutte queste abitudini, la tua vera problematica, le individuo attraverso la mia diagnosi.
Ci tengo a fare una precisazione
Questo trattamento lo puoi fare anche come trattamento a se!
Nulla infatti ti vieta di farlo per alleviare in quel particolare giorno il senso di pesantezza e ritrovare gambe più leggere.
Infine con le indicazioni che ti darò starai decisamente meglio.