COSA SUCCEDE QUANDO SALTI I PASTI?
SUCCEDE CHE IL TUO STRESS AUMENTA!
Voglio farti una domanda:
“Ma anche tu pensi che saltando i pasti riesci a
- PERDERE peso più velocemente
- DEBELLARE la cellulite
- MANTENERTI bella giovane?
Spero tu non faccia questo errore.
In questo articolo voglio parlarti di quanto sia importante suddividere i pasti durante la giornata ed evitare di far fare dei lunghi digiuni al tuo corpo.
Lo so che sei sempre di fretta, che hai mille impegni e che a volte salti i pasti per occuparti delle tue cose, ma non è una buona strategia; e se tutto questo lo fai per dimagrire ancora meno.
Credimi Non dimagrirai, o meglio, potresti ipoteticamente anche dimagrire ma se dovessi per qualsiasi motivo riprendere a mangiar di più, riacquisteresti il doppio dei chili.
Ora ti spiego il perché:
Quando resti troppe ore senza mangiare succede che si va in ipoglicemia cioè hai pochi zuccheri nel sangue. A questo punto le ghiandole surrenali rilasciano il CORTISOLO ed il cortisolo ricordi cos’è??
È l’ormone dello stress!
Il cortisolo ha il compito di andare a recuperare le energie per far funzionare il cervello.
Ma dove le trova se tu non hai mangiato?
Non preoccuparti le prende dalla tua massa muscolare e così ti demolisce i muscoli e perdi anche la tonicità. Se poi non fai attività fisica questo si noterà ancora di più.
Cosa succede poi molto spesso quando salti i pasti? Ad un certo punto, dopo che hai trascorso tutto il giorno a digiuno, arriva la sera e mangi senza ritegno qualsiasi cosa passi sott’occhio; ma il tuo corpo ti punisce e perciò deposita tutto sotto forma di grassi.
Tu hai tenuto il tuo corpo a digiuno senza mangiare? allora lui come risposta non appena mangerai deposita tutto come grasso di riserva.
Ecco perché non dimagrisci quando salti i pasti; e non puoi neanche sperare di risolvere la tua cellulite.
In tutto questo devi mettere in conto che la tua digestione è sicuramente affaticata. Il tuo metabolismo diventa sempre più pigro per cui sarai più propensa ad accumulare peso.
Non solo; saltando i pasti, come ti ho spiegato prima, succede che l’energia necessaria viene prelevata dai muscoli, per cui inizi a perdere tono muscolare e così quando accumuli grasso esempio nell’addome oppure nella zona dei “cuscinetti” questi, insieme alla cellulite, si depositano in un tessuto molle e senza sostegno perciò i classici buchetti nelle gambe diventano ancora più evidenti.
In ultima analisi la tua circolazione ne viene inficiata.
Risultato è che aumenta ritenzione, infiammazione, cellulite ed invecchiamento!
Il mio consiglio è quello di dividere i tuoi pasti, anch’io faccio esattamente così ed alla fine diventa una sana abitudine ed il tuo corpo è più vitale. Ti vorrei consigliare questo mio articolo su come creare le nostre abitudini.
Quando inizi a prendere questa abitudine il tuo corpo si abitua a ricevere ogni volta poca quantità di cibo.
I miei consigli:
- Fai 5 spuntini al giorno.
- Non bere acqua quando mangi perché rallenti la digestione e ti gonfi.
- I due litri d’acqua li devi bere al di fuori dei pasti e per il resto della giornata.
- Evita quei beveroni o barrette che sostituiscono i pasti e mangia invece frutta e verdura di stagione che non contengono nessun conservante.
- Fai una bella camminata all’aria aperta anche 30 minuti al giorno, oltre a rilassarti mantieni attivo il metabolismo.
Vuoi risolvere il tuo problema della cellulite senza digiuni e restrizioni?
Vieni a trovarmi e prenota la rua consulenza puoi contattarci ai numeri che trovi nella sezione contatti.
Non aspettare la cellulite peggiora e non migliora se tralasci di agire per tempo.