Hai mai sentito parlare di Spazzolatura del corpo?
Se non ne hai mai sentito parlare leggi questo articolo che ho scritto per te molto interessante e potrai dire addio alle tossine spazzolando il tuo corpo grazie ai suoi preziosi benefici!
Devi sapere che è un metodo antichissimo.
La Spazzolatura prima di tutto si fa a secco nel corpo ed è completamente naturale e non prevede l’utilizzo di prodotti e sostanze chimiche di alcun genere.
In Europa questa pratica è stata promossa dall’abate Sebastian Kneipp.
Ora mi chiederai: “ma cosa c’entra la spazzolatura con le tossine?
Ora te lo spiego
Il nostro corpo ha cinque percorsi principali per l’eliminazione delle sostanze di rifiuto: il colon, i reni, il fegato, i polmoni e la pelle.
Di questi, la nostra pelle è l’organo più grande per l’eliminazione delle tossine, tanto da essere chiamata, a volte, come il terzo rene per via del suo ruolo nella disintossicazione del corpo.
Fino ad 1/3 di tutte le impurità del corpo sono espulse attraverso la pelle e sarà sempre la prima a mostrare sintomi di squilibrio e tossicità.
Se la pelle non rilascia tossine in modo efficiente, potrai riscontrare: eruzioni cutanee, rossori, infiammazioni, anche acne, orticaria, prurito.
La pelle inoltre è anche la via più facile per arrivare al sistema endocrino – la chiave del sistema immunitario e quindi della salute in generale.
Puoi dire addio alle tossine spazzolando il tuo corpo
Perchè la frizione a secco con la spazzola stimola le terminazioni nervose della pelle e così il sistema nervoso viene stimolato nel suo complesso portando giovamento ad organi, ghiandole, muscoli e tendini. Inoltre la spazzolatura favorisce l’apertura dei pori e il rilascio delle tossine promuovendo la crescita di nuove cellule.
La spazzolatura a secco deve essere fatta seguendo un preciso protocollo che io ti spiegherò e che tu farai tutti i giorni a casa tua prima di fare la doccia.
Allora …
Vuoi eliminare questi problemi e dire addio alle tossine spazzolando il tuo corpo?
- accumulo di cellule morte: quell’antiestetico accumulo di pelle che spesso si desquama lasciando residui anche sulle vostre calze.
- secchezza della pelle: una cute che non viene aiutata a rinnovarsi appare secca perché non assorbe nessun tipo di crema.
- pelle non ossigenata: che determina un colorito spento e poco sano.
- peli incarniti: orrore che deriva da un ispessimento della cute che ostacola la fuoriuscita normale del pelo.
E devi sapere che è una valida alleata per contrastare la cellulite e SAI PERCHE’? agisce sul sangue stimolandone la circolazione e riossigenando i tessuti.
Se vuoi avere una pelle:
- Luminosa
- Idratata
- Liscia come la seta
e tu soprattutto sentirti in splendida forma.
Vieni a provare la “Spazzolatura del corpo” e rinnoverai la tua pelle.
Inoltre come ti ho detto prima, ti darò tutte le info riguardo questa pratica QUOTIDIANA di bellezza e salute.
Spesso parlo di quanto sia importante la nostra pelle e quanto sia importante prenderci cura ogni giorno di lei.
Dobbiamo CUSTODIRLA il meglio possibile. Ti consiglio di leggere questo articolo sui consigli per proteggere la nostra pelle.
Non è un abito che cambiamo tutti i giorni!
Per quanto riguarda la mia attività, la spazzolatura è diventata parte integrante di tutti i miei trattamenti perché per avere una bella pelle dobbiamo eliminare alcune problematiche interne compresi i ristagni di liquidi.
Credo di averti dato tante valide motivazioni per iniziare questa nuova pratica e per venire a fare il trattamento in Istituto.
Dunque
“Non aspettare a domani ciò che devi fare ora”