QUANTO E’ VITALE L’IMPORTANZA DI IDRATARE LA NOSTRA PELLE CON L’ACQUA?
L’acqua è fonte di vita
Come sai il nostro corpo è composto in media dal 65-70% di acqua e, con l’andare del tempo questa percentuale si riduce anche fino al 40-50% in età anziana.
L’acqua perciò è un elemento indispensabile per il funzionamento del nostro organismo. Ha un importanza rilevante per idratare la nostra pelle.
L’acqua ci aiuta a digerire e ad assorbire il cibo, regola la temperatura corporea ed elimina le tossine e i rifiuti tossici, agevola la circolazione, protegge i tessuti, trasporta sostanze nutritive e ossigeno nelle nostre cellule.
Rende la nostra pelle:
- TURGIDA
- LUMINOSA
- SANA E VITALE
Invece la disidratazione porta inevitabilmente a soffrire di vari disturbi a causa del fatto che senza l’acqua le tossine non vengono eliminate. (leggi il mio articolo sulla disidratazione)
La mancanza di acqua peggiora molti disturbi comuni tra cui mal di testa, affaticamento, allergie e dolori muscolari; e anche la pelle ne risente in maniera drastica.
La conseguenza è un INVECCHIAMENTO PRECOCE.
Ogni elemento vitale degenera, come i fiori senza acqua appassiscono, la cute senza l’acqua invecchia.
Come puoi evitare la disidratazione?
Hai poche scelte!
Sono 4 le azioni che devono andare di pari passo:
- Bere molta acqua e tisane, circa 1 lt e mezzo di acqua al giorno.
- Seguire un’alimentazione sana ed equilibrata privilegiando frutta e verdure (Bio).
- Svolgere un’attività fisica che ti consenta di eliminare tossine. Basta anche una semplice camminata di mezz’ora al giorno all’aria aperta. (la passeggiata da vetrina o per fare shopping non vale!).
- Ultimo punto importante quanto gli altri, e sul quale voglio spendere due parole in più, è quello di PRENDERSI CURA DELLA PROPRIA PELLE, sia a casa che in Istituto, perché grazie alla NOSTRA esperienza, possiamo aiutarvi con i nostri consigli e trattamenti mirati.
I trattamenti viso e corpo, in funzione del l’importanza di idratare la nostra pelle, sono importanti sai perché?
Perché grazie ai massaggi, da me strutturati e che vanno a trattare diverse zone, creiamo degli sblocchi in zone specifiche del tuo corpo.
Liberiamo il corpo per aiutarlo a purificarsi e detossinarsi.
Potrai così constatare quanti miglioramenti visivi si possono avere.