Quante volte ti capita la mattina di sentirti leggera ma poi ma mano che passano le ore
LA TUA PANCIA SI GONFIA
LE TUE GAMBE SI APPESANTISCONO
ALLA SERA TI SEMBRA DI TRASCINARE DUE PESI ALLE CAVIGLIE?
Questo problema è purtroppo molto diffuso. Le cause principali sono da attribuire ad una vita molto sedentaria e soprattutto al fatto che durante la giornata, magari per un lavoro che ti costringe davanti ad un Pc, usi posture totalmente scorrette e spesso anche gambe accavallate. Crei come uno strozzamento dei tuoi vasi sanguigni.
Altra causa è da attribuire al fatto che la sera devi mangiar leggero prima di andare a dormire. Il corpo durante la notte si rigenera, ma se tu lo ingolfi con una quantità di cibo spropositata è chiaro che questo non avviene.
Le donne poi hanno una difficoltà a termoregolare con l’ambiente esterno: ti ricorda qualcosa avere mani, piedi freddi? Questo problema nel sesso maschile è molto meno frequente.
Poi ci sono anche motivi ormonali. Le variazioni tra gli estrogeni e il progesterone. Il progesterone tende alla ritenzione idrica e dunque dà il gonfiore!
La mattina ti svegli un po’ più sgonfia solo perché il corpo in posizione orizzontale, e distendendo la muscolatura, riesce a far fluire tutto meglio.
Ma come ben sai è una questione di ore.
Pian piano durante la giornata la pesantezza ritorna.
Ecco dei rimedi per avere gambe più leggere:
Devi cercare di evitare tutte le posture sbagliate, mangiar il più sano possibile, evitando cibi salati che creano ritenzione.
Se dovessi renderti conto che questo problema non migliora devi assolutamente correre ai ripari.
Oltre ai consigli elencati sopra, programmare dei trattamenti mirati alla detossinazione è una delle scelte più giuste che tu possa fare. Se allontani le tossine allontani il problema.
Hai anche tu il problema di gambe pesanti e caviglie gonfie e dolenti?
Noi possiamo aiutarti con rimedi per avere gambe e caviglie piu leggere individuando il punto di blocco dove si crea il ristagno e accumulo e trattando il tuo corpo allontanando tossine e ritenzione. (leggi questo articolo dove ti parliamo di uno dei trattamenti per rimediare al tuo problema)
E’ la base se vuoi risolvere il tuo problema.