PERCHE’ SI CHIAMANO TRATTAMENTI ANTI AGE?
COSA SONO questi AGE?
SAPPI CHE SONO UNO DEI MOTIVI PRINCIPALI DELL’INVECCHIAMENTO CUTANEO.
I Trattamenti anti Age aiutano a contrastare Gli AGE che sono composti da due elementi principali: zuccheri e proteine. Le molecole di zucchero si attaccano e irrigidiscono le molecole di proteine per formare gli A.G.E. (dall’inglese “Advanced Glycation End-products”).
I TRATTAMENTI ANTI AGE PERTANTO VENGONO IN AIUTO PER RISOLVERE IL PROCESSO E L’AZIONE DEGLI AGE.
Questo processo viene chiamato GLICAZIONE. Il risultato è una glicoproteina che attualmente è considerata una delle MAGGIORI RESPONSABILI della comparsa delle rughe e del processo di invecchiamento della pelle e degli organi.
Perciò quando il numero di questi composti, è troppo elevato nell’organismo, possono provocare danni alle nostre cellule, ai tessuti e agli organi. Tutto questo porta all’invecchiamento precoce che può avere degli effetti negativi sull’aspetto esteriore ma anche sulle funzionalità generali del nostro corpo.
Gli A.G.E. ci fanno invecchiare prematuramente dall’interno all’esterno.
Gli A.G.E. in primo luogo si formano naturalmente all’interno del nostro corpo quando ingeriamo cibi ricchi di zuccheri ed alimenti ad ALTO VALORE GLICEMICO cioè convertiti velocemente in glucosio. Questi legami con il glucosio in secondo luogo si diffondono nel tempo in tutto l’organismo: nella pelle, nei vasi sanguigni, nelle ossa e nel cervello quindi provocando una degenerazione in tutti gli organi e tessuti; in conclusione creano una forte produzione dei radicali liberi.
Pertanto i nostri ormoni, come pure l’attivita’ fisica che facciamo, svolgono un ruolo principale contro la formazione degli A.G.E.
Il mio consiglio: “Tieni allora sotto controllo gli A.G.E“, Come?
FACENDO TRATTAMENTI ANTI AGE ADEGUATI, IN ISTITUTO, RICCHI DI PRINCIPI ATTIVI CHE AGISCONO CONTRO LA LORO AZIONE DEGENERATIVA SULLE FIBRE DI SOSTEGNO DEL NOSTRO CORPO.
Inoltre dobbiamo affiancare e seguire una DIETA sana e bilanciata.
Quindi evita di mangiare troppi dolci!
Fai regolare ESERCIZIO FISICO, riducendo lo stress e, cosa fondamentale, riposando adeguatamente.