CAPODANNO CON UN VISO IMPECCABILE

CAPODANNO CON UN VISO IMPECCABILE

Oggi voglio darti alcuni consigli su come prenderti cura del tuo viso a casa nei giorni che anticipano la festa di Capodanno!

Cosa fare nella settimana che precede la festa più scintillante dell’anno!

Partiamo dal fatto che nei giorni del 24-25, in occasione del Natale, probabilmente avrai fatto diversi sgarri alimentari, per cui il tuo corpo sarà un po’ appesantito.

  1. Il primo consiglio che ti do è che, come ben saprai, in questa settimana è bene detossinare un pochino il tuo corpo per cui sforzati di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, evita cibi fritti,grassi, invece privilegia verdura e frutta. Mangia in piccole quantità ma divise durante la giornata. La cena deve essere molto leggera.
  2. Bevi tisane detox non zuccherate. La puoi preparare anche tu a casa a base di malva,carciofo,finocchio per esempio, oppure anche liquirizia, rosa canina e tante altre.
  3. Fai una camminata anche se di mezz’ora tutti i giorni

Ma ora veniamo al viso

  1. Ogni mattina ed ogni sera prima di andare a dormire devi fare una accurata detersione del viso.

Cosa succede quando vai a dormire truccata? che tutte le impurità presenti nel tuo viso ed accumulate durante la giornata, non solo vengono assorbite, ma occludono la tua cute e non le consentono di funzionare bene. Procedere con questa errata abitudine ti porta ad avere nel medio termine un tessuto spento, ingiallito e non ossigenato, ma anche ad invecchiare precocemente. Evita. Lo puoi fare!

Quindi ogni mattina ed ogni sera metti una noce di detergente nelle mani ed effettua movimenti circolari dal basso verso l’alto. Fai almeno 5 movimenti per zona. Lava il viso e poi asciuga tamponando. Prendi un dischetto di cotone, versa del tonico e picchietta il viso. Il tonico, che spesso non viene contemplato, ricorda che ha importanza fondamentale per la bellezza della tua pelle! Esso toglie i residui dopo la detersione, anche  quelli dell’acqua. Ha azione lenitiva, tonificante! E’ molto importante. Prendi l’abitudine di utilizzarlo sempre.

Dopo che avrai fatto assorbire il tonico, passa alla stesura della crema. Ricorda che vuoi un bell’effetto per capodanno quindi, in questa settimana, dedicherai almeno 5 minuti di massaggio prima di andare a dormire. I movimenti devono essere fatti dal basso verso l’alto e fai almeno 3 ripetizioni per zona. Per facilitarti ho realizzato un disegno e tu, per i movimenti dovrai solo seguire le frecce.

5. Il giorno 30 di pomeriggio, invece dovrai fare due cose in più. Dopo la detersione aggiungi il peeling che farai sempre con movimenti circolari dal basso verso l’alto.Dopo il peeling picchietta il tonico sempre con dischetto di cotone, e  poi metti la crema e fai un bel massaggio .

Infine la maschera. Dopo che avrai applicato la maschera ti sdrai comodamente nel divano o nel tuo letto, fai dei bei respiri profondi e ti rilassi  per venti minuti. Puoi anche coprire gli occhi con dei dischetti imbevuti di camomilla. Mi raccomando, non andare in giro per casa quando porti la maschera, non stirare e non stendere roba, non chiamare neanche  l’amica al telefono :-))!!. Dedicati un momento tuo e stai nel silenzio! Il risultato sarà decisamente migliore. Dopo venti minuti rimuovi la maschera lavando il viso, asciugalo e passa nuovamente tonico e poi la crema. Il 31 sarai pronta per un trucco impeccabile.

Qua sotto ho preparato per te uno schema che ti aiuta a capire le direzioni per farti un bel auto massaggio .

Mi raccomando ora tocca a te!

Ti aspettiamo in Istituto per la tua consulenza

LA tua body specialist Stefania.

DISCLAIMER – ATTENZIONE: Qualunque informazione fornita su questo sito, NON COSTITUISCE un consulto medico.

 

 

 

 


Lascia un commento