MASSAGGIO MUSCOLARE

MASSAGGIO MUSCOLARE

Il massaggio muscolare ha origini antichissime. Già gli Indù, i Greci ed i Romani esaltarono quest’arte.

I romani come ben sai costruirono le terme, ed in questi luoghi, tutto ruotava intorno alle cure estetiche e terapeutiche del massaggio.

Il massaggio è una ginnastica passiva vasale-tissutale ed attraverso manualità trasmettiamo alla pelle differenti stimoli che per via nervoso-sensoriale, arriva ai pigmenti profondi, e non solo!

I benefici che possiamo trarre da questo massaggio sono molteplici:

Attenua per esempio la tensione muscolare, contratture e stiramenti,  i crampi, scaccia via la stanchezza, favorisce il relax soprattutto dopo una estenuante giornata lavorativa. Diminuisce la presenza di acido lattico e previene infortuni stimolando la muscolatura.

I muscoli, come ben sai, coadiuvano il nostro scheletro e lo aiutano nel movimento. Per cui prenderci cura di loro è il minimo che bisogna fare per evitare di sottoporli a stress eccessivo, colpi d’aria. Viene trascurato tanto questo aspetto e poi ci si accorge quando arrivano dolori molto forti.

Tra le cause dei dolori muscolari possono esserci , carenza di sali minerali, stress, ansia, cattiva postura.

Con il massaggio muscolare, si mira ad attivare il ricambio circolatorio e metabolico per trasmettere equilibrio al corpo .

Sulla cute svolge un’azione:

  • sedativa
  • rilassante
  • rivitalizzante.

E poi produce una riduzione degli edemi da ristagno.

A livello muscolare aiuta l’eliminazione delle sostanze di rifiuto ed anche l’acido lattico, prodotti dalla combustione e fatica organica.combatte l’atonia dei muscoli e le lassità.

Asporta sostanze tossiche per via venosa,linfatica e richiama sangue ricco di sostanze nutritive per via arteriosa.E’ indicato come stimolante per la stasi intestinale,aumenta la diuresi stimolando le funzioni renali.

Ti aspettiamo in Istituto per la tua consulenza

LA tua body specialist Stefania.

DISCLAIMER – ATTENZIONE: Qualunque informazione fornita su questo sito, NON COSTITUISCE un consulto medico.


Lascia un commento