ELIMINA LA CELLULITE INIZIANDO DAI PIEDI

ELIMINA LA CELLULITE INIZIANDO DAI PIEDI

I nostri cari Piedi sono una delle parti del corpo che rivestono una enorme  importanza.

Non so per quale motivo, ma spesso vengono trascurati e maltrattati.

In 15 anni di esperienza credo di aver visto svariate situazioni di piedi costretti in condizioni non particolarmente ideali.

Eppure rivestono un ruolo di rilievo, ed influenzano il nostro benessere.

Sono struttura portante del nostro corpo ma spesso questo viene dimenticato.

Le problematiche del nostro corpo che posso collegare al piede, posso dividerle in:

Problematiche posturali

Problematiche circolatorie

ed anche psicosomatiche.

Un piede trascurato, in presenza di calli e duroni, ma anche di unghie incarnite, ti fa assumere una postura totalmente squilibrata. Il piede non appoggerà interamente al suolo, ma a zone. Qualcuno appoggerà principalmente il lato esterno, qualcuno più l’interno e via discorrendo.

Questo ti porta ad avere una postura storta e non in asse e, con molta probabilità, avverti dolori o problemi alle ginocchia, alla schiena e che magari non riesci a spiegarti il perché.

Possono così sopraggiungere altre problematiche correlate, come per esempio anche un mal di testa.

Noi che effettuiamo in particolar modo trattamenti viso e corpo poi, prestiamo molta attenzione all’appoggio sbagliato del piede. Questo non ti consente di avere un buona circolazione e di conseguenza, si verifica stasi venosa-linfatica che poi ti porta dritta alla ritenzione idrica. Avere un ristagno di liquidi nella zona delle caviglia e delle gambe ti può causare oltre una postura errata anche dolori e pesantezza. La conseguenza certa è, come spesso spiego ,la formazione della cellulite in stadi sempre più avanzati.

Per non parlare poi della costrizione in scarpe con tacchi vertiginosi, oppure troppo strette o scomode. Da qua viene influenzato anche l’umore.

Ecco perchè ci sono delle coseguenze anche psicosomatiche. Un piede che non sta bene influenza, che tu lo voglia oppure no, anche il tuo umore!!

Spesso e volentieri quando i miei clienti effettuano un trattamento, che esso sia un massaggio oppure una pedicure profonda, nel momento in cui vengono massaggiati i piedi, si rilassano in maniera incredibile.

In quel preciso istante si accorgono del benessere che infonde il massaggio perché in quel momento ci si rende conto delle tensioni che hanno accumulato.

Ecco perché ti dico:

Impara a non trascurare i tuoi piedi ed a prenderti cura sempre e costantemente.

I vantaggi che puoi trarne sono molteplici ed elenco i tre principali : (oltre l’aspetto estetico che lo do per scontato! un piede in disordine non è un bel vedere:-))

migliora la tua postura ed avrai perciò meno dolori

migliora la circolazione, elimini il ristagno di liquidi

combatti e preveni la cellulite.

Noi ci prendiamo cura di loro in ogni nostro trattamento, soprattutto quando trattiamo le problematiche attinenti al ristagno di liquidi ed alla cellulite.

Se anche tu vuoi avere dei piedi sani e combattere la cellulite vieni a trovarci. I nostri trattamenti unici ed esclusivi ti aiuteranno in questo e ad avere un corpo in splendida forma!

 

Ti aspettiamo in Istituto per la tua consulenza

LA tua body specialist Stefania.

DISCLAIMER – ATTENZIONE: Qualunque informazione fornita su questo sito, NON COSTITUISCE un consulto medico.

 


Lascia un commento