Un’altra delle preoccupazioni che affligge, a livello estetico, ogni donna, e non solo, è rappresentata dalla formazione delle cosiddette “zampe di gallina”, cioè rughe che colpiscono il contorno occhi e che rappresentano la testimonianza che il tempo passa. Le “zampe di gallina” le contrasti così, come leggerai in questo articolo.
A cosa sono dovute principalmente?
Uno dei motivi della comparsa di queste rughe è la tensione a cui è sottoposta tutta la zona oculare. Le smorfie, il tuo modo di ridere ne sono un esempio. Ma non ci si può privar di questo! La donna con un viso imbalsamato che donna è? Totalmente inespressiva, tipo mummia!
Altra causa può essere il fegato debilitato a causa di una cattiva alimentazione, ricca di grassi malsani, prodotti raffinati, conservanti ecc.
E’ vero che tu non puoi contrastare il cosiddetto invecchiamento “cronologico”, ma è anche vero che puoi fare in modo che i tuoi tessuti non si danneggino, specie quelli del viso!
Come?
Attraverso l’idratazione costante e continua OGNI GIORNO, mattina e sera, del tuo corpo e del tuo viso. (ti invito a leggere il mio articolo sull’idratazione).
Come dico sempre nei miei articoli, un concetto importante che voglio passarti è che devi agire:
- Fin dalla giovane età
- In modo costante
Idratare è sempre la chiave di tutto. Quindi se non vuoi avere le “zampe di gallina” le contrasti così e mantieni il sorriso! Quali sono alcuni dei rimedi che, oltre ai prodotti specifici che dovrai utilizzare, puoi usare anche tu a casa?
Eccoli:
- CETRIOLO con acido caffeico, ascorbico e vitamina C che idrata e lenisce la zona del contorno occhi.
- PATATA ha effetti decongestionanti.
- PAPAYA ottimo alleato per nutrire la pelle. Contiene vitamina C che combatte i radicali liberi, che a loro volta aggrediscono il collagene. In più la papaya svolge azione esfoliante ed attenua le rughe.
Inoltre potresti fare infusi di coda cavallina, pianta ricca di silicio che, oltre a rimineralizzare l’organismo evita la ritenzione idrica.
Anche il silicio è un minerale fondamentale per la formazione del tessuto cutaneo, capelli, unghie, ossa.
Devi sapere che, a partire dai 40 anni, l’organismo ne perde sempre di più.
Voglio precisarti ancora questo concetto, tutti i vari inestetismi si localizzano in punti specifici ma, non devi pensare che il problema sia solo localizzato in quella zona. Perciò agire localmente aiuta si, ma non basta! Se ti si formano le “zampe di gallina” prima del tempo, e per prima del tempo intendo a 30 anni, significa che non stai facendo le cose giuste per te.
Significa che:
- Non ti prendi cura del tuo viso e del tuo corpo.
- Non usi i prodotti giusti.
- Non curi la zona dell’inestetismo con prodotti adeguati e specifici del TUO caso.
- Non fai neanche un trattamento di idratazione al mese in Istituto.
- Hai uno stile di vita ed alimentare totalmente sfasato.
- Sei pigra e fai poca attività fisica.
Bene, se la tua voglia è quella di dare nuovo splendore al tuo viso ed al tuo corpo noi possiamo aiutarti. Devi prenderti cura ogni giorno del tuo corpo. Perché ogni inestetismo va trattato in modo diverso.
Io attraverso una diagnosi ed un’ indagine sulle tue abitudini e il tuo stile di vita, vado a capire e individuare con più certezza l’origine dell’inestetismo ed andrò a creare il programma per te che non sarà mai uguale a quello di un’altra cliente.
Allora non aspettare…